» Information » Guida 1ª Stagione

1ª Stagione
USA: Sci-Fi Channel, 2000-2001
Italia: Italia 1, 2004
Numero di episodi: 24

1x01 - In nome della scienza

Darien Fawkes è un ladro ed un truffatore che viene catturato dalle forze dell'ordine per la terza volta. Per evitare la galera, il giovane si offre volontario per un esperimento scientifico condotto dal fratello Kevin. Quest'ultimo, ed un altro scienziato di nome Arnaud, hanno creato una ghiandola sintetica denominata "Quicksilver", la quale possiede la capacità di rendere invisibile la persona che ne è portatrice. I due impiantano la ghiandola nel cervello di Darien. Scoperte le sue nuove abilità, Darien chiede al fratello di rimuovere la ghiandola, ma questi si rifiuta. Darien scopre anche un pericoloso effetto collaterale di "Quicksilver": circa ogni settimana, a seconda dell'uso frequente che viene fatto della ghiandola, questa scatena una incontrollabile furia nella persona che è stata impiantata. Perciò si rende necessaria l'inoculazione di un antidoto. Fawkes scopre che Arnaud sta tramando qualcosa alle spalle del collega Kevin. Lo scienziato infatti è in combutta con alcuni terroristi che penetrano nella base scientifica, la mettono a ferro e fuoco, ed uccidono tutti, Kevin compreso. Darien riesce a fuggire all'ultimo momento.

1x02 - Come diventare un agente segreto

In fuga dagli uomini di Arnaud, Darien chiede aiuto prima a Eddie Mammoth e poi a Casey, una dottoressa, nonché sua ex-ragazza. L'uomo è deciso a farsi rimuovere la ghiandola, ma poi due uomini neri lo prelevano e lo conducono al cospetto del capo di una misteriosa agenzia sotto il controllo indiretto del Governo. Questi informa Darien che Arnaud si trova in Messico ed è deciso a vendere al miglior offerente i dati di "Quicksilver" sottratti a Kevin Fawkes. Darien si reca in Messico dove incontra Bobby Hobbes, il suo contatto. Dopo essere sfuggiti ad una coppia di sicari canadesi, i due ricevono informazioni circa il luogo in cui si nasconde Arnaud. Questi, nel frattempo, ha rapito Casey ed è deciso ad usarla come esca. Darien penetra nel nascondiglio di Arnaud che però riesce a distruggere la formula dell'antidoto. Dopo aver fatto esplodere la base, Darien riceve in extremis una dose di antidoto dal fratello di Arnaud, Huiclov. L'Ufficiale chiede a Darien di lavorare per l'agenzia, in cambio riceverà regolari iniezioni di antidoto. Darien accetta.

1x03 - Prima missione

Un paziente in coma, da anni rinchiuso in un ospedale particolare, rinviene e compie una strage. L'Agenzia viene chiamata ad investigare; Darien e Hobbes scoprono che il fuggitivo possiede la capacità di uccidere le persone attraverso il semplice tocco, altamente velenoso. Darien viene a sapere dall'Ufficiale che Charlie Fogurty, questo è il nome del paziente in fuga, è un "Catevari", il risultato di un altro esperimento compiuto durante gli Anni Sessanta. Fawkes, conscio del fatto che lui e Fogurty hanno molto in comune, prende la decisione di salvare la vita di Charlie e fare il possibile affinché gli uomini dell'Agenzia non lo uccidano. Ma le cose non vanno come Darien aveva previsto.

1x04 - L'amico invisibile

Una ragazzina di nome Jessica è l'involontaria testimone dell'omicidio di un politico corrotto. La piccola è una ragazzina introversa e gli uomini dell'FBI non riescono ad ottenere da lei alcuna informazione utile per rintracciare il cecchino responsabile del fatto di sangue. Jessica ha però un amico speciale: Ralph. Si tratta del classico amico immaginario che nessuno vede, tranne lei. Darien decide di impersonare Ralph con il preciso scopo di venire a capo dell'omicidio per conto dell'Agenzia. Ma piano piano Darien finisce con l'affezionarsi a Jessica, la quale è ora nel mirino proprio dell'omicida che altri non è che uno dei federali, che aveva con il politico ucciso un vecchio conto in sospeso.

1x05 - Il veggente

L'Agenzia viene sottoposta ad un controllo da parte di un incaricato del Tesoro. Per sfuggire alle molteplici imbarazzanti domande, l'Ufficiale spedisce Hobbes e Fawkes ad investigare sul suicidio di una parente dell'incaricato. Questa, una donna poliziotto, il giorno della sua morte si era recata da una specie di veggente che aveva predetto la morte del figlio della donna, mediante un colpo di pistola partito accidentalmente con l'arma di ordinanza della madre. Nel frattempo, Darien continua ad essere ossessionato da un incubo nel quale, preda di Quicksilver, uccide Hobbes. Le indagini rivelano che la figlia del veggente potrebbe aver fatto avverare una previsione nefasta del padre. Quando però l'incubo di Darien comincia a diventare reale ed il giovane si scaglia su Hobbes preda di una furia incontrollabile, tocca a Keeper intervenire per sedare l'ennesima crisi dell'uomo invisibile. Il veggente continua però a sostenere la sua previsione: un giorno, Darien ucciderà Hobbes! Keeper stampa sul braccio di Darien un serpente ouroboros, che d'ora in poi servirà a monitorare le crisi di follia prodotte da Quicksilver e quindi segnalerà la necessità di una immediata iniezione di antidoto.

1x06 - Una famiglia da salvare

Deciso a saperne di più su Keeper, Darien segue la dottoressa fino a casa. Consultando alcuni incartamenti segreti, viene a sapere dell'esistenza di un secondo laboratorio all'interno dell'Agenzia, nel quale è rinchiusa una anziana donna di nome Gloria. Darien si convince che Gloria sia una parente di Keeper e l'aiuta a fuggire. Ma in realtà si tratta di una donna di 35 anni affetta dal contagioso morbo di Werner, il risultato di un esperimento fallito da Keeper durante la Guerra del Golfo. Gloria si reca a trovare la sua famiglia e qui Darien e Bobby riescono a bloccarla. Ma Fawkes viene contagiato dal virus dell'invecchiamento precoce. Keeper ha appena sintetizzato un antidoto sperimentale. Sia Gloria che Darien lo ricevono, ma c'è un problema che nessuno ha finora considerato. Cullum, l'assistente di Keeper, è in combutta con un generale dell'esercito che non vuole che la storia di Gloria venga resa di dominio pubblico. Così ha ordinato a Cullum di somministrare alla donna un inefficace placebo. Ma quando Darien si riprende, cominciano a farsi strada alcuni sospetti che conducono alla guarigione di Gloria e al suo ritorno a casa dieci anni dopo la sua scomparsa. Darien scopre il nome di Keeper: Claire Keeply.

1x07 - Di male in peggio

I federali chiedono la collaborazione dell'Agenzia per risolvere un caso di rapimento che interessa l'amministratore delegato di una importante società. Darien viene mandato ad esplorare il luogo in cui è tenuto l'ostaggio. Ma qualcosa non va per il verso giusto ed il rifugio dei rapitori salta in aria. L'Ufficiale si assume la responsabilità del fallimento della missione e viene perciò sollevato dal suo incarico. Un nuovo agente, Luke Wilson, prende il suo posto. L'uomo vuole servirsi di Darien per fare carriera e lo costringe a diventare un sicario. Hobbes indaga sul rapimento e si convince che l'ostaggio potrebbe non essere deceduto durante l'esplosione, ma avrebbe inscenato il tutto per poter speculare finanziariamente sulla sua stessa società.

1x08 - La tentazione di Darien

Darien viene contattato da una sua vecchia amica e complice di nome Liz. La donna sta per compiere un furto ed ha bisogno della collaborazione di Fawkes. Anche se riluttante, Darien accetta di tornare alla sua vecchia vita. Ma quando viene a sapere che il cliente di Liz è un noto boss della malavita, il giovane comincia ad avere dei ripensamenti. L'uomo vuole entrare in possesso di alcuni documenti che sono contenuti all'interno di un ufficio federale, nella fattispecie il nome e l'indirizzo di un testimone. Darien prova a salvare la situazione, facendo in modo che Liz non cada nelle mani dell'Agenzia.

1x09 - Una scienziata idealista

La dottoressa Kate Easton ha inventato il "cubo quantico", un nuovo computer ultra potente. Ma la nuova invenzione è appena stata rubata e l'Ufficiale spedisce Hobbes e Fawkes ad indagare sul furto. Darien scopre che a rubare il cubo è stata proprio la Easton. Quest'ultima non vuole che la nuova invenzione cada nelle mani degli uomini della NSA, i quali intendono utilizzarla per scopi militari. Ma l'uomo invisibile decide di non denunciare la dottoressa all'Agenzia, in parte per un coinvolgimento sentimentale con la donna ed in parte perché il computer potrebbe fornire la risposta che Darien sta agognando di sapere da tempo e cioè un metodo sicuro per rimuovere "Quicksilver" dalla sua testa senza provocare la morte del "contenitore". I due però finiscono nel mirino degli uomini di Callahan, il capo di Kate, il quale vuole che il cubo non venga utilizzato mai. Kate viene rapita e così Hobbes organizza uno scambio. Callahan troverà la morte e la Easton sarà costretta a rinunciare per sempre alla sua grande, ma davvero troppo pericolosa, invenzione.

1x10 - Ansia da separazione

Hobbes ha ricominciato a pedinare la sua ex-moglie Vivian. La donna ha un nuovo fidanzato, un ufficiale della Marina di nome Brock. Hobbes è convinto che si tratti di un poco di buono. Darien scopre che questi sta cercando di contrabbandare illegalmente delle armi. Ma quando l'Agenzia, con una operazione coordinata dall'Ufficiale, riesce a fermare Brock e i suoi complici, viene alla luce che si tratta di un uomo dei reparti investigativi della Marina che da tempo sta cercando di incastrare un trafficante di armi noto come Mister White. E così Darien e Bobby si vedono costretti a sostituirsi ai complici di Brock per fare in modo che l'operazione vada avanti. Una volta catturato White, che si rivela essere una donna a capo di un movimento di resistenza di un paese straniero, Hobbes si riconcilia con la moglie.

1x11 - Memoria a breve termine

Durante un inseguimento, Hobbes cade da una scala antincendio e finisce all'ospedale. In seguito alla caduta, l'uomo riporta un danno cerebrale: la perdita della memoria "operativa", cioè quella cosiddetta a breve termine. Convinto di trovarsi in ospedale per una missione, Hobbes vaga per l'edificio ed è testimone di una singolare operazione chirurgica. Qualche giorno dopo, l'uomo viene sottoposto ad un intervento che ristabilisce le sue funzioni cerebrali. Insieme a Fawkes, Bobby decide di rintracciare una senzatetto, Sarah, con la quale l'agente aveva condiviso la stanza durante la degenza. Il ritrovamento della ragazza coincide con una scoperta agghiacciante: Sarah ed altri senzatetto sono stati sottoposti ad un intervento, mediante il quale è stata loro asportata una sostanza cerebrale, le cellule di Schwann, che in seguito è stata impiantata in altri pazienti più importanti nella scala sociale. Privati delle cellule, i senzatetto sembrano ora privi di alcune funzioni mentali. Hobbes, Darien e Keeper decidono di agire per fermare l'abominevole azione del dottor Carver, l'uomo a capo del sinistro progetto.

1x12 - Strani ricordi

L'Ufficiale viene aggredito nel suo studio da un misterioso, ed invisibile, intruso. Subito Hobbes e Keeper pensano che il responsabile sia Darien e lo prelevano. Ma Eberts rivela che, prima di Darien, un altro uomo di nome Simon Cole fu sottoposto all'impianto della ghiandola "Quicksilver". Fawkes e Hobbes interrogano Ivy, la fidanzata di quest'ultimo. Modificando i suoi occhi, Darien riesce ad individuare Cole e lo insegue. In seguito, Keeper, Bobby e Darien si recano nel laboratorio dove Darien è stato "creato" e l'uomo invisibile ritrova un quaderno di appunti scritto proprio da Simon Cole. Il sonno di Darien comincia ad essere tormentato da alcune strane visioni fino a quando Keeper risolve il mistero. La ghiandola che Fawkes ha nel suo cervello è la stessa di Cole ed ora i ricordi e la personalità dell'uomo, che svolgeva per la CIA compiti da sicario, sta prendendo il sopravvento. Darien deve essere fermato e sottoposto ad un trattamento che possa mettere fine alla connessione con Cole.

1x13 - Il fantasma di Kevin

Darien riceve una telefonata dal vecchio medico della sua città natale, il quale racconta di aver appena visto Kevin, il fratello di Fawkes. L'uomo torna a casa per investigare. Anche la zia Celia dichiara di aver ricevuto una visita di Kevin; Darien si convince che l'Agenzia abbia complottato per fargli credere che suo fratello fosse morto così da poter continuare a servirsi di lui come uomo invisibile. Investigando insieme a Hobbes, Darien scopre inoltre che suo zio fu il primo scienziato ad ipotizzare la creazione di "Quicksilver", studio che fu poi proseguito da Kevin. Darien riceve una telefonata dal redivivo fratello, ma una volta sul posto indicato come luogo dell'incontro si ritrova faccia a faccia con Arnaud, il quale si è impossessato di alcuni documenti che spiegano come rimuovere la ghiandola. Durante un inseguimento, Darien preferisce recuperare i fogli dello zio e lasciare che Arnaud tagli di nuovo la corda.

1x14 - Minaccia asiatica

Incapace di mettere a punto una ghiandola sintetica, il Governo cinese decide di rapire l'americano che è stato impiantato. Ma, a causa di un errore compiuto dagli uomini dei servizi segreti, i cinesi sono convinti che l'individuo invisibile sia Bobby Hobbes. Quest'ultimo e Fawkes sono quindi costretti a convivere insieme per qualche tempo. Dopo una serie di inseguimenti, Bobby muore in un incidente stradale. In realtà, morte e funerale successivo fanno parte di una astuta farsa, messa in piedi dagli uomini dell'Agenzia per liberarsi dalla minaccia asiatica. Ma Hobbes viene comunque rapito e così Fawkes, Keeper e l'Ufficiale sono costretti a predisporre un piano che permetta loro di entrare nell'ambasciata cinese. Qui, Fawkes scopre che il rapimento di Bobby era in realtà un espediente per attirare nell'edificio proprio il vero uomo invisibile. Darien viene sottoposto al prelievo di parte del "Quicksilver". Liberatisi, Fawkes e Hobbes riescono ad impedire il trasferimento del liquido prelevato dal cervello dell'uomo invisibile. Grazie alle sue conoscenze altolocate, Ufficiale riesce ad impedire che gli uomini dei servizi segreti scoprano l'esistenza di Fawkes.

1x15 - Il camaleonte

Un noto killer usa il laser per accecare i testimoni dei suoi delitti. Fawkes e Hobbes lo inseguono e giungono sulle tracce di una modella non vedente della quale il killer sembra essere innamorato. L'uomo riesce a scappare e, nella fuga, acceca Fawkes. L'uomo invisibile può però ancora vedere quando mette in funzione la ghiandola all'altezza degli occhi, ma questo sembra in qualche modo accelerare il processo che lo conduce alla follia. La modella prova ad insegnare a Darien come fare a vivere senza l'uso della vista e i due finiscono con l'essere attratti l'uno dall'altra. Fawkes arriva alla conclusione che l'ultima vittima del killer è servita solo a costringere il vero bersaglio ad uscire allo scoperto durante il funerale. Fawkes e Hobbes si preparano a neutralizzare il killer.

1x16 - Scontro tra fantasmi

Darien, Keeper e Hobbes vengono mandati a Santa Ruego per convincere il Primo Ministro di quello stato a votare contro l'installazione di un nuovo sistema missilistico, il Biox. Il piano prevede che Darien si finga un fantasma al fine di persuadere l'uomo, particolarmente superstizioso, a prendere la giusta decisione. Ma a complicare l'intervento di Fawkes, arriva una donna, la quale sembra possedere il potere di incamerare nel suo corpo una notevole quantità d'acqua. Scambiata per la "Llarona", il fantasma che annega gli uomini con un bacio, questa si rivela essere un'agente geneticamente modificata, mandata a Santa Ruego da una misteriosa organizzazione che ha degli scopi ben diversi rispetto a quelli dell'Agenzia. Darien vince la sua attrazione per la donna e riesce a convincere il Primo Ministro a votare contro. Ma la misteriosa organizzazione promette vendetta.

1x17 - Prova di amicizia

Hobbes e Fawkes devono ritrovare un ladro ed il bottino di una rapina: alcuni barattoli contenenti lo sperma di celeberrimi premi Nobel. I due agenti scoprono che un professore ha usato lo sperma per isolare il gene dell'intelligenza ed ha inoculato la sostanza ottenuta in alcuni soggetti, sotto forma di retrovirus. Hobbes viene infettato e subito comincia a manifestare un'intelligenza al di fuori del comune. Gli altri soggetti, che si sono volutamente sottoposti alla singolare "terapia", cominciano ben presto ad esternare alcune forme di squilibrio mentale. Bobby rifiuta di sottoporsi al trattamento che lo farebbe regredire. Darien, il cui retrovirus potrebbe ucciderlo all'istante, decide di inocularsi la sostanza al fine di convincere l'amico a desistere sulla sua strada ed informare Keeper sulla procedura da seguire per poter sintetizzare una specie di antidoto.

1x18 - La clinica del sonno

Keeper tenta di uccidere un perfetto sconosciuto. Il fatto potrebbe essere collegato con una serie di bizzarri omicidi: in tutti i casi la vittima e l'assassino non si sono mai visti prima del giorno dell'omicidio. Le indagini conducono Hobbes e Fawkes ad indagare su alcune cliniche del sonno, fino a quando si imbattono in due programmatori di computer che hanno sviluppato un programma di lavaggio del cervello che costringe delle persone normali a diventare dei mortali assassini. Nel frattempo, Keeper fugge dall'Agenzia, decisa a portare a termine il suo compito.

1x19 - Il sapere congelato

Darien si imbatte di nuovo in Kate Easton. La scienziata è ancora una volta nei guai: qualcuno sta infatti rapendo tutti i suoi colleghi. Ben presto Fawkes e Hobbes scoprono che dietro i crimini c'è lo zampino di Allianora, l'agente della misteriosa organizzazione che avevano già incontrato a Santa Ruego. Kate viene rapita e messa in uno stato di sospensione criogenica. La misteriosa organizzazione sta infatti radunando un gruppo di scienziati in vista di una catastrofe imminente. L'Agenzia riesce ad intrappolare Allianora, ma l'unico modo per conoscere il luogo in cui si trovano gli scienziati è farle credere nel tradimento di Darien nei confronti dell'Agenzia. Quest'ultimo arriva nel magazzino nel quale i complici di Allianora tengono gli ostaggi sotto ghiaccio. Fawkes porta Kate in ospedale, mentre Hobbes e Keeper irrompono nei locali dell'organizzazione. Ma li trovano inspiegabilmente vuoti. Nel frattempo, Keeper comincia a porsi delle domande sulla futura catastrofe che starebbe per colpire il nostro pianeta.

1x20 - Un virus sconosciuto

Darien e Hobbes si incontrano con Yuri, un contatto ex-KGB amico di Bobby, il quale potrebbe condurli sulle tracce di Arnaud. Quest'ultimo si presenta all'appuntamento con Yuri, ma scopre la presenza di Fawkes. Riesce rocambolescamente a fuggire, non prima di aver infettato Darien con un virus molto simile all'influenza. L'Ufficiale e Keeper decidono di far ricoverare Darien in un ospedale militare dove Arnaud si intrufola e prepara l'occorrente per l'espianto del Quicksilver. Ma il virus potrebbe aver infettato la ghiandola e così Arnaud è costretto a rinviare l'operazione. Darien viene rapito e subito dopo gli uomini di Arnaud catturano Keeper. La dottoressa dovrà trovare una cura per il virus che ha colpito Fawkes, mentre nel frattempo quest'ultimo cade ancora una volta preda della follia causata dalla ghiandola. Darien tenta di uccidere Arnaud, ma Keeper riesce a farlo desistere. L'uomo approfitta del momento di difficoltà per scappare ancora una volta. Keeper riesce a trovare il giusto anticorpo per mettere fine alla malattia che ha infettato l'uomo invisibile.

1x21 - Doppio gioco

Darien riceve da Allianora e dalla misteriosa organizzazione nella quale la donna milita, la Crisalide, alcune informazioni circa la "soluzione Beta", vale a dire l'uomo che dovrebbe sostituirlo una volta rimossa la ghiandola. Uno dei capi della della Crisalide, Jarod Stark, fa una proposta a Darien. Investigando su alcuni fascicoli, Fawkes scopre che l'Ufficiale potrebbe aver occultato dei fondi e chiede spiegazioni. Ufficiale dichiara che la "soluzione Beta" è già in atto e si tratta proprio di Fawkes. Darien decide di fare il doppio gioco con gli uomini della Crisalide. Per provare la sua lealtà, dovrà uccidere Allianora. Successivamente tenta di penetrare i computer di Stark ma viene scoperto. Allianora riesce a liberarlo un secondo prima dell'esplosione del quartier generale di Stark. Ufficiale confessa a Darien di aver consegnato volutamente ad Allianora le informazioni al fine di individuare e smantellare una delle basi della Crisalide.

1x22 - Sull'orlo della follia

L'Agenzia è a corto di fondi e così l'Ufficiale decide di recarsi insieme a Hobbes, Keeper e Fawkes nel casinò di Las Crusas di proprietà di Arnaud De Fehrn. Qui, con l'aiuto dell'uomo invisibile, riescono a vincere più di un milione di dollari. Il piano sembra essere andato per il verso giusto, ma poi Darien decide di rubare altri cinque milioni dalle casse del casinò. Messo alle strette dall'Ufficiale, Fawkes nega ogni responsabilità. Arnaud telefona all'uomo invisibile offrendo, in cambio dei 5 milioni di dollari, la formula per l'antidoto. L'Ufficiale decide di punire Fawkes e confisca l'antidoto. Fawkes si reca in prigione a trovare Huiclov, il fratello di Arnaud, per avere notizie circa il luogo in cui si nasconde De Fehrn. Huiclov fa il nome di una dottoressa. E così Darien si precipita in ospedale, preda della follia del Quicksilver, e ne nasce un piccolo tafferuglio, il quale non sfugge a O'Ryan, l'uomo incaricato dall'Ufficiale di ritrovare Fawkes. Anche Hobbes arriva in ospedale in tempo per assistere ad una nuova e bizzarra trasformazione: gli occhi di Darien sono divenuti color del Quicksilver, segno che l'uomo invisibile ha oltrepassato un nuovo stadio della follia. Fawkes fa al suo collega una proposta allettante: condividere i soldi con lui e fare quello che ha sempre sognato nella vita. NOTA: negli USA, al termine dell'episodio, Sci-Fi Channel lanciò un sondaggio su Internet: agli spettatori fu chiesto se Hobbes avrebbe dovuto o meno accettare la proposta di Fawkes.

1x23 - L'altra ghiandola

Hobbes decide di accettare l'offerta di Darien. L'uomo invisibile è deciso a trovare Arnaud a tutti i costi; per questo motivo si rivolge alla dottoressa Rendell. Quest'ultima ha impiantato a De Fehrn una nuova ghiandola, che però non sembra funzionare al meglio. Darien, in preda al quinto stadio della follia, tenta di uccidere Arnaud, ma all'ultimo momento Bobby glielo impedisce. Mentre Fawkes continua a fare danni, Hobbes sigla un patto con Arnaud: gli consentirà di studiare Fawkes in cambio di un antidoto che riesca a mettere fine alla pazzia di Darien. Il piano riesce e così Rendell può studiare la ghiandola del Quicksilver nel cervello di Fawkes. Darien ottiene l'antidoto, ma prima che questi inizi a fare effetto, l'uomo si scaglia su Arnaud. Lo scienziato, resosi invisibile, riesce a fuggire, mentre piano piano la follia di Darien regredisce. Qualche giorno dopo, la dottoressa Rendell riceve una visita: si tratta di Arnaud. L'operazione non sembra essere andata per il verso giusto: l'uomo infatti sembra essere diventato invisibile permanentemente.

1x24 - Privacy violata

Darien e Bobby sventano il tentativo di corruzione di un politico da parte di Allianora e così i membri della Crisalide si convincono che all'interno della loro organizzazione vi sia una talpa. Dopo aver passato la notte con Allianora, Darien si reca con Bobby ad un appuntamento con il loro contatto, il quale però viene freddato davanti agli occhi dei due agenti federali. Keeper scopre che, durante il suo amplesso con Allianora, a Darien è stata inoculata una nano-spia che ora controlla e vede ogni suo movimento. Agli uomini della Crisalide viene fatto credere che Fawkes sia morto, mentre in realtà un elmetto protettivo scherma il controllo della spia. L'Agenzia scopre che la misteriosa organizzazione vuole infettare gli studenti di una scuola d'elite. Durante uno scontro, l'elmetto protettivo viene distrutto. Seguendo di nuovo i movimenti di Darien, una squadra della Crisalide arriva alla scuola per tentare di neutralizzare l'uomo invisibile, Keeper e Hobbes. Darien finisce dentro una piscina e potrebbe morire annegato: Allianora gli salva la vita. Provata la slealtà di Allianora, Stark la uccide. La donna muore fra le braccia di Darien. Keeper trova un vaccino per neutralizzare la nano-spia. Fawkes viene a sapere che questi è stato estratto proprio da Allianora.